+39 331 6081244 info@special-welding.com

STAI CERCANDO UNA CARPENTERIA NELLE PROVINCE DI MANTOVA, BRESCIA E VERONA?

Per carpenteria si intende l’attività legata alla costruzione e all’assemblaggio di più elementi, preparati su misura, per realizzare strutture di diverse tipologie.
Viene definita carpenteria anche l’officina in cui viene pratica questa attività.
Solitamente la carpenteria si divide in vari settori in funzione del tipo di materiale che viene lavorato.
Le categoria più conosciuta è sicuramente la carpenteria in ferro o metallica che a sua volta è divisa in leggera e pesante.
Possiamo quindi definire carpentiere l’artigiano specializzato nella lavorazione di metalli.
SPECIAL WELDING è una società di Goito (MN) leader in questo settore e operante prevalentemente nelle provincie di Mantova, Brescia, Verona, Reggio Emilia e Parma.
Siamo in grado di realizzare lavorazioni metalliche industriali di qualsiasi genere e saldature professionali su qualsiasi tipo di metallo portando avanti il tuo progetto.
Un carpentiere esperto, può essere anche definito artista in quanto in grado di realizzare vere e proprie personalizzazioni in mentallo con saldature estremamente accurate e di precisione in grado di durare e mantenersi nel lungo termine.
Grazie alla nostra grande esperienza nel settore della carpenteria, saremo in grado di soddisfare anche le più particolari richieste dei nostri clienti effettuando lavorazioni ad hoc.

PROCESSO DI SALDATURA DI PRECISIONE A MANTOVA BRESCIA E VERONA

La saldatura è il processo che consente l’unione fisico/chimica di due giunti mediante la loro fusione, o tramite l’apporto di metallo.
Questo materiale può essere lo stesso componente delle parti che vengono unite, ma può essere anche diverso ed è nominato “materiale d’apporto”, nel primo caso parliamo di saldatura “autogena” mentre nel secondo di saldatura “eterogena” o “brasatura”.
Tale sistema realizza un collegamento permanente tra i materiali; con alcuni processi di saldatura autogena, se eseguita in maniera corretta e con specifici principi, può essere garantita una continuità totale.
La saldatura di metalli è sicuramente tra le più diffuse ed utilizzate in parecchi rami.
Qualunque saldatura, avviene con procedimenti e macchinari specifici e diversi l’uno dall’altro anche se si può comunque descrivere un processo generico che che li accomuna.
Una saldatura di due parti, si realizza preparando innanzitutto i due lembi del giunto mediante cianfrinatura (taglio angolato di uno spigolo), il giunto viene poi scaldato fino fondere a temperature diverse a seconda del processo unendo così i lembi.
Il calore prodotto durante il processo di saldatura può essere generato con vari metodi:

• Una fiamma generata dalla combustione di un gas con ossigeno o aria.

• Un arco elettrico generato da due elettrodi.

• Tramite una resistenza elettrica per effetto joule al passaggio di una corrente tra le parti da saldare.

• Tramite un laser o sistemi che apportano energia non da fiamma .

Una saldatura resistente, buona e senza imperfezioni, deve essere effettuata in una zona di fusione protetta dai fenomeni di ossidazione e il metallo fuso pulito dalle scorie.

Se stai cercando l’azienda che sappia fare tutto questo, nelle provincie di Mantova, Brescia, Verona, Reggio Emilia e Parma, SPECIAL WELDING SICURAMENTE FARÀ AL CASO TUO!

Contattaci per qualsiasi informazione o vieni a visitare la nostra sede in via Amerigo Vespucci, 13/A a Goito in provincia di Mantova.